Di cosa si tratta

La Green Chemistry, è un modo americano, per indicare un chimica sostenibile a basso impatto ambientale.

In realtà, al di là del nome che sta ad indicare l’idea legata al marketing ecologico ambientalista, bisogna pensare, che la Green Chemestry, è un modo per produrre molto più economico e redditizio per le industrie, rispetto alla chimica tradizionale.

Quindi, all’industriale, conviene seguire l’approccio della Green Chemestry, in quanto esso guadagnerà di più.

Sta alle persone trovare il modo, per riformare il mondo economico, che non dovrà più essere basato sul produrre sempre di più. Ma dovrà essere pensato sul produrre il necessario, e eliminare la produzione di cose inutili.

Il tutto, quindi, se si somma la chimica sostenibile, a un modo diverso di produrre, dovrebbe portare enormi vantaggi in termini di tempo, di consumo di risorse, con un miglioramento del tenore di vita generale di tutti.

Il Progetto di questo sito, consiste nel raccogliere sotto forma di lezioni video, audio, e materiale didattico in forma scritta, il necessario per promuovere lo sviluppo della chimica organica sostenibile (Green Chemestry).

Quindi, si raccolgono le lezioni dei corsi di: Chimica Generale, Chimica Organica 1, Chimica Organica 2, Chimica Organica Sostenibile, che abbiano però, un orientamento già portato verso la Green Chemestry, così come mostrato nei corsi tenuti da Corrado Malanga.

Dove mancano i collegamenti ipertestuali ai corsi, mancano i corsi stessi. Quindi contattatemi su JoelSamueleBeaumont.info/contact se volete propormi l’aggiunta di qualche corso (anche se non elencato), in linea con quanto detto sopra.

Per gli studenti, e gli ex studenti che hanno partecipato al corso.

Se volete contribuire con i vostri appunti, i vostri audio, o altro materiale per integrare le lezioni mancanti, contattatemi sempre su JoelSamueleBeaumont.info/contact

Potete preparare i vostri appunti in formato PDF, da unire alle lezioni audio.

Tenete in considerazione, che le lezioni sono nominate in modo che possiate capire esattamente di che corso si tratti, e in che periodo siano state registrate. Quindi viene facile capire cosa manca, e cosa serve.

Buon studio a tutti.

Annunci